Best Choice: attiva la formazione a distanza

Best Choice: attiva la formazione a distanza

La piattaforma di formazione a distanza del Progetto BEST, già attiva dal mese di gennaio, ha adesso un accesso facilitato grazie al collegamento diretto presente del footer del sito ufficiale Best Choice.

A completamento e integrazione del lavoro già svolto in aula, tutte le figure coinvolte nel progetto hanno la possibilità di partecipare alla formazione a distanza, della durata totale di circa 12 ore, tramite 3 moduli di approfondimento sui seguenti temi:  

1. Progettazione sociale –  a cura del Prof. Andrea Salvini (Università di Pisa)

2. Campagne comunicazione  – a cura della Prof.ssa Gaia Peruzzi (Università di Roma)

3. Informazioni sul tema della salute, prevenzione e gioia di vivere – a cura del Dott. Falasca (Dir. U.O. Epidemiologia Asl Lanciano-Vasto- Chieti)

Ogni modulo è stato concepito come strumento per fornire aspetti preliminari e di base per poter affrontare nel migliore dei modi le tematiche proposte e fronteggiare le situazioni didattiche/relazionali che il progetto prevede. 

Cogliendo come opportunità questo periodo in cui tutti noi abbiamo un po’ di tempo da dedicare ad attività alternative, invitiamo, chi non lo avesse ancora fatto, ad avviare o concludere l’attività formativa che alla ripresa delle attività progettuali nelle scuole sarà di grande utilità per poter rilanciare nel migliore dei modi i temi del progetto.

 Stiamo valutando, inoltre, la possibilità di integrare la FaD con un modulo aggiuntivo dedicato all’epidemia in corso, poiché i temi della salute e del benessere non possono essere trascurati data l’esperienza che stiamo vivendo.

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy

Chiudi il menu