I nostri auguri di Buone Feste

I nostri auguri di Buone Feste

Di tutti gli anni che ogni 31 dicembre ci troviamo a salutare, il 2020 sarà quello che congederemo con più gioia.
Gli ultimi 12 mesi sono stati strani e difficili e ogni giorno ci ha messo a dura prova.

Abbiamo dovuto imparare a fare i conti con regole che sono diventate presto abitudini; abbiamo nascosto sorrisi e parlato a bassa voce; abbiamo dovuto prendere le distanze anche quando avremmo voluto solo avvicinarci gli uni agli altri e stringerci forte.

Il 2020 è stato anche l’anno che ha visto ragazzi e ragazze lasciare le aule scolastiche per frequentare le lezioni online.
Le classi sono rimaste vuote e questo ha fatto sì che anche il nostro progetto Best Choice, che prevede condivisione e lavori di gruppo, dovesse fermarsi momentaneamente.

Ora che siamo arrivati a pochi giorni dal Natale, sappiamo già quanto ci sembrerà strano vivere le festività lontani dalle persone che più amiamo.
E nonostante siamo consapevoli che prendiamo le distanze per una causa vitale, ci mancheranno molto quei momenti e quel rumore che abbiamo sempre dato per scontati: lo scambio dei regali sotto l’albero, i giochi da tavola improvvisati, le voci dei famigliari, le risate.

Tuttavia in questi giorni di festa non possiamo non essere fiduciosi che le cose cambieranno presto e che potremo tornare ad abitare le aule scolastiche, a sederci a tavola con i nostri cari, a condividere, scherzare e ridere come è giusto fare.

Siamo convinti che accadrà presto e nel farvi i nostri migliori auguri, vogliamo inviarvi con queste parole anche un po’ della nostra fiducia.

Buone feste.

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy

Chiudi il menu