Il webinar di Avis Nazionale sul progetto Best Choice

Il webinar di Avis Nazionale sul progetto Best Choice

Nei giorni scorsi si è svolto il webinar Generazioni solidali – L’impegno di AVIS nelle scuole attraverso le soluzioni digitali del progetto B.E.S.T. Choice, organizzato da Avis Nazionale.

Si è trattato di un’occasione importante di confronto e dialogo su come le nuove generazioni possano agire concretamente nella promozione dei valori e dei principi cardine di questa iniziativa e sull’impatto che il Covid sta generando nella loro formazione scolastica e sociale.

Moderato dalla giornalista e conduttrice di RAI Scuola, Chiara Buratti, l’incontro si è aperto con i saluti istituzionali dei presidenti di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, e Avis Regionale Veneto, Giorgio Brunello, che hanno ribadito l’importanza di come vivere in comunità significhi preoccuparsi del benessere di tutti.

«Il Covid ci sta insegnando il senso di appartenenza – ha sottolineato Briola – che, pur limitando la libertà di ciascuno, spinge tutti a intraprendere quei comportamenti corretti di cui beneficia la collettività di cui siamo parte. Esattamente come a scuola, riusciamo a far sì che gli studenti ci seguano se ci dimostriamo dei bravi insegnanti».

Gli argomenti trattati durante il webinar e la sua registrazione sono disponibili qui: https://www.avis.it/it/best-choice-il-futuro-dei-giovani-riparte-da-qui

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy

Chiudi il menu