Precedente
Successivo

IIS Leonardo Da Vinci - Enna

“HIV tutti sappiamo di cosa si tratta…” da questa prima affermazione è partito il nostro viaggio;
La superficialità e anche l’inesattezza delle informazioni che avevamo su questo argomento ci hanno fatto focalizzare l’attenzione sulle MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili) e in particolare proprio sulla HIV.
Tema cardine al centro dell’attenzione sociale negli anni 90 e a nostro avviso, oggi declassato con la presunzione che ormai sia una questione risolta, ha attirato prepotentemente la nostra attenzione e voglia di saperne di più.
Partendo da questa analisi l’idea è quella di elaborare una serie di immagini e/o meme da diffondere sui social come pillole informative, che prendano spunto da eventi accaduti, frasi celebri, personaggi noti in modo da attirare l’attenzione dei “Social Butterflies” (i nati dal 2000 in poi secondo uno studio del 2012 condotto da IBM), ossia la “Generazione 8 secondi”.
L’impazienza cognitiva che caratterizza la nostra generazione deve diventare il punto di forza del messaggio da veicolare; DILLO ADESSO!
Pensare di strutturare una campagna comunicativa che possa diffondere i messaggi del progetto BEST CHOICE in maniera definitiva è il primo errore da non commettere…
Non dobbiamo pensare di “impacchettare” un prodotto finito, noi stiamo elaborando un’ idea con alcuni esempi che in realtà saranno fortemente condizionati dall’influencer del momento, il meme in voga, l’evento mondano, insomma, è questione di un attimo.

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy