IIS Patini Liberatore - Castel Di Sangro (AQ)

The best road is you: questo è il claim della nostra idea. Le privazioni causate dal Covid-19 ci hanno trasmesso demotivazione nello studio e nelle relazioni sociali e, soprattutto, ci hanno fatto dimenticare i colori della vita, mostrandocela in bianco e nero, piena di buche in cui è stato, a volte, facile cadere. Abbiamo voluto rappresentare questo nostro sentire (e come siamo riusciti a superarlo) con un disegno d’autore, realizzato in A4 orizzontale, che raffigura uno di noi mentre percorre la sua esperienza di vita, convinti che l’esercizio fisico sia la svolta per una strada migliore verso il futuro. Quella strada, mentre viene percorsa, prende sempre più colore. La strada, e l’impegno che ci mettiamo nel percorrerla, è il simbolo della nostra rivincita personale, in quanto siamo riusciti ad arrivare al nostro obiettivo, ad un orizzonte colorato e meno incerto. Abbiamo capito che non dobbiamo mai arrenderci ma che dobbiamo trovare in noi stessi la forza di andare oltre. Noi questa forza l’abbiamo trovata nell’esercizio fisico. Lo sport ci ha dato molti benefici sia psicologici sia fisici e ci ha aiutato a star meglio con noi stessi. Questo vorremmo che i nostri coetanei capissero: che l’attività fisica è fonte di benessere sia fisico che mentale. 

Al claim abbiamo unito la frase “Nonostante la strada sia lunga e piena di ostacoli, tu comincia e cambia il finale”. In un cartello laterale i loghi di AVIS e B.E.S.T. Choice indicano la via positiva. 

Il paesaggio che è reale. Per il nostro disegno d’autore abbiamo tratto spunto da una stradina del Parco natura che si trova nel Comune di Castel di Sangro. 

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy