IIS Pellegrino Artusi - Chianciano Terme (SI)

LE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI

Il progetto ideato e realizzato dalla classe 3B SV dell’Istituto alberghiero di Chianciano Terme si prefigge lo scopo di informare le nuove generazioni sulle diverse malattie veneree e su come prevenirle.
Molto spesso noi giovani non siamo informati sui rischi che corriamo o, la maggior parte delle volte, pensiamo di sapere tutto sull’argomento, ma abbiamo solo delle informazioni confuse e sbagliate.
Il fine del nostro progetto è quello di divulgare informazioni utili ai giovanissimi come noi e abbiamo scelto di farlo attraverso un messaggio forte ed immediato, fatto di immagini e frasi dirette che, in pochi minuti, lascino il “segno”, cioè facciano nascere l’interesse alla corretta informazione.
Abbiamo presentato il video da noi creato alla classe 4A PD del nostro Istituto ed abbiamo ricevuto i complimenti per aver affrontato un argomento così interessante in modo semplice ed efficace.
Ci siamo riproposti di diffondere il nostro lavoro, appena rientriamo a scuola, il prossimo anno scolastico, tra tutti gli alunni del nostro Istituto, creando degli incontri in aula LIM, così da restituire ai nostri compagni ciò che i formatori AVIS hanno regalato a noi: LA GIUSTA INFORMAZIONE!

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy