IIS Giordano Bruno - Perugia

Promozione di uno stile di vita sano, che possa giovare alla salute e spingere a mantenersi in forma grazie allo sport e all’attività fisica in generale. Il mezzo sarà instagram, in quanto vicino a noi giovani e immediato. Il fine è quello di sensibilizzare la nuova generazione con il fine di donare il sangue presso AVIS.
La classe si è organizzata cercando di creare vari ambiti e temi da esporre in questo profilo instagram, che attirerà tutti i tipi di utenti.
Sono state fatte delle ricerche approfondite sullo sport e su degli esempi di attrezzi facilmente reperibili e utilizzabili da tutti. Sono stati messi i benefici dello sport e dell’attività fisica, anche moderata e sono stati riportati degli esempi anche sulla situazione attuale con il covid e sulle varie attività che vengono svolte con le restrizioni dovute alla pandemia. Sono stati fatti più esempi di sport e attività, come anche lo yoga.Sono state considerate le attività che attirano o interessano di più i giovani.
Poi, per quanto riguarda la grafica, abbiamo fatto dei post motivazionali e delle storie da pubblicare, inerenti allo sport e ai suoi benefici, ma anche all’alimentazione sana e i vari tipi di fisico.Sono presenti anche dei piani settimanali di work out online, che sta spopolando. Ci siamo ispirati a degli workout semplici che si possono trovare su youtube e che non occupino troppo tempo. I post sono stati fatti sia attraverso immagini, sia attraverso video, sondaggi(che sono divertenti e incuriosiscono) e animazioni che riguardano lo sport in generale, ma anche attività come lo Yoga, dove sono riportati i benefici, le curiosità e degli esempi, con sfondi anche musicali. La grafica dei post in generale è stata fatta utilizzando colori, scritte avvincenti e immagini che possano attrarre tutti a cliccare anche tramite le storie.
È ​​presente anche uno slogan, immediato, che possa convincere e incuriosire.

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy