IIS Caboto - Chiavari (GE)

TITOLO: IL POTERE DI CAMBIARE IL MONDO

Lo spot che si presenta, dal titolo IL POTERE DI CAMBIARE IL MONDO, intende proporre e valorizzare lo SPORT, non solo come occasione di divertimento e di socializzazione, ma anche come attività che veicola una visione della vita che investe la persona in tutta la sua totalità.

Il target di riferimento è molto ampio, si rivolge infatti a differenti fasce d’età, dai più piccoli che si avvicinano allo sport, ai giovani che si impegnano in attività agonistiche o a quelli più sedentari, fino ad adulti e meno giovani, affinché si assimili l’idea che la pratica motoria è uno stile di vita attuabile da tutti, occasione di crescita personale e di benessere.

Il messaggio che si vuole veicolare è che lo sport promuove valori come il rispetto, il sacrificio, l’impegno, la condivisione, facendo emergere il potenziale umano e di umanità che c’è in ogni persona in quanto tale.

Il breve video sottolinea il valore etico dello sport ispirandosi alle parole pronunciate da Nelson Mandela in occasione della cerimonia inaugurale dei Laureus World Sports Awards nel 2000:
“«Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, ispira e unisce le persone come poche altre cose riescono a fare. Parla ai giovani in una lingua che essi comprendono. Lo sport può creare speranza là dove prima c’era solo disperazione. Ha più potere dei governi nel rompere le barriere razziali. Irride ogni tipo di discriminazione».

Il titolo stesso desidera stimolare tutti, in particolare i giovani, ad essere protagonisti nella costruzione di un mondo migliore attraverso lo sport, strumento efficace di contrasto all’emarginazione sociale.

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy