Liceo Artistico Preziotti-Licini - Fermo

CONTEST “TIENI D’OCCHIO IL TUO FUTURO
Titolo opera: Crescita
“Crescita” un dipinto realizzato con tecnica ad olio su una tela, con dimensioni 50 70 cm.
Nella realizzazione, mi sono principalmente concentrato sul mio futuro e su quale sia una mia possibile carriera da intraprendere, e la verità è che non ho una risposta giusta e concreta, solo pensieri vaghi.
Basandomi su questo concetto, ho immaginato la mia intera vita come un lungo percorso di acqua ( ricordando così il mare ), associando così il mio futuro ad un antico orologio, il quale da un lato possiede prosperità, mentre dall’altro si frantuma. Questo sta a significare che nella vita non si è mai consapevoli con certezza delle conseguenze che le nostre scelte hanno: potrebbero essere positive, come negative.
C’è anche una personificazione di me stesso, rappresentata dal bambino al centro, che è nel punto intermedio del passaggio dalla vita adolescenziale alla vita adulta: getta a terra un peluche (rappresentando così il passaggio dall’essere piccoli all’essere un adolescente) e tiene con il braccio destro una mano che non ha un corpo ( raffigurando l’indipendenza nel proseguire per la sua strada da una figura, la quale avrebbe il compito di esserci per il protagonista, ma non vi è presente ).

© AVIS REGIONALE MARCHE – via Tiraboschi, 36/F – 60131 – ANCONA (AN)
Tel. e Fax +39 071 2867653
Privacy Policy